Tragico incidente a Cividale del Friuli: muore un motociclista di 43 anni

Cividale del Friuli (Ud) – Un uomo di 43 anni, residente a Pulfero, ha perso la vita nella serata di venerdì 8 marzo in un incidente stradale avvenuto a Cividale del Friuli. Lo scontro, che ha coinvolto la sua motocicletta e un’autovettura, si è verificato intorno alle 18.20 all’incrocio tra la Statale 54 e via Alpi Giulie.

Secondo una prima ricostruzione, il motociclista stava percorrendo la Statale 54 in direzione di Cividale quando, all’incrocio con via Alpi Giulie, si è scontrato con un’automobile. L’impatto è stato violento e il motociclista è stato sbalzato dalla sella, finendo a terra esanime.

Immediatamente allertati, i soccorritori sono giunti sul posto in pochi minuti. I vigili del fuoco, il cui distaccamento dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e prestare assistenza ai soccorritori.

Nonostante i tentativi di rianimazione prolungati, che hanno coinvolto anche l’équipe medica dell’elisoccorso regionale, il motociclista è purtroppo deceduto sul luogo dell’incidente.

La conducente della vettura, che ha riportato ferite lievi, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

I carabinieri di Cividale del Friuli sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica esatta del sinistro.

Il tratto della Statale 54 interessato dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi dell’incidente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi