Continua TriesteLovesJazz con Tamara Obrovac Transhistria Ensemble

Trieste – Stasera, sabato 13 luglio sempre in piazza Verdi, alle 21, sono le radici popolari ad unirsi al jazz nel progetto di Tamara Obrovac Transhistria Ensemble.
La band è formata da strumentisti europei di rara sensibilità, che – insieme alla leader (cantante, flautista e compositrice e arrangiatrice del repertorio, una figura di spicco non solo nella sua Croazia ma in buona parte d’Europa per le sue ricerche sulla musica popolare) propone un viaggio musicale unico e appassionato attraverso il tempo e gli spazi dell’Istria e del Mediterraneo.

La musica di Tamara è una combinazione unica di jazz con gli elementi della musica popolare istriana e mediterranea e molti elementi della musica moderna. Spontaneità, improvvisazione, inventiva, libertà, umorismo e capacità di comunicare con il pubblico sono le principali caratteristiche di questa band internazionale.

L’ensemble Transhistria è composto da Tamara Obrovac (voice, flute, composer), Uroš Rakovec (guitar, mandolin), ŽigaGolob (double bass), Fausto Beccalossi (accordion), Krunoslav Levačić (drums).
Il concerto è sostenuto dalla Comunità Croata e dal Circolo Cultura Istria.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi