“Matti da slegare”: sul palco vita e amicizia con Covatta e Iacchetti

Latisana (Ud) – Matti da slegare, la commedia del norvegese Axel Hellstenius con Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, dopo il tutto esaurito fatto segnare domenica sera a Cordenons, ritorna per tre serate nel circuito ERT .

Diretto da Gioele Dix e interpretato anche da Irene Serini e Sara Damonte, lo spettacolo sarà venerdì 31 marzo alle 20.45 al Teatro Odeon di Latisana, sabato 1° aprile al Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo alle ore 20.45 e domenica 2 aprile alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Gemona del Friuli.

Tratto dalla commedia Elling & Kjell Bjarne di Axel Hellstenius, lo spettacolo racconta il percorso tortuoso, complicato ed esaltante che condurrà i due “matti” del titolo a slegarsi  dai tanti fantasmi piccoli e grandi che li hanno resi infelici e li hanno costretti in una struttura psichiatrica protetta per gran parte della loro vita.

Riusciranno a trovare una strada personale per il reinserimento nel mondo? Privo di retorica, lo spettacolo è un leggero e al tempo stesso intenso ritratto di vita e amicizia, di passioni e dolori, di fobie e scelte coraggiose.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando il CIT di Latisana (0431 59288) , l’Ufficio Cultura del Comune di Tolmezzo (0433 487961) e l’Ufficio IAT di Gemona (0432 981441).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi