“Oltremondi” di Lorenzo Pulvirenti allo Spazio Mini Mu

Trieste – Inaugura sabato 9 aprile 2022 alle ore 12, la mostra fotografica “Oltremondi” di Lorenzo Pulvirenti, al  Museo dei Bambini – Spazio Mini Mu al Parco di San Giovanni –  dialogherà con l’artista Maurizio Fanni.

Il giovane autore friulano propone una personale visione dell’aldilà, interrogandosi su diverse fedi religiose del presente e del passato. Fotografo fine art e naturalistico, si cimenta anche nel campo del ritratto e della street photography, cercando sempre di trasmettere una nuova interpretazione del mondo.

Oltremondi è la sua prima esperienza espositiva personale dove, con la fotografia, rappresenta una soggettiva visione dell’aldilà, che scaturisce da una sua insita curiosità circa le diverse fedi religiose.

Dodici le opere che spaziano dalla cultura Sumera, Babilonese, Egizia, Ebraica, Greca, Gaelica, Norrena, Inuit, Azteca, Cinese a quella Animista, Cristiana, Islamica, Buddista. Quotidiano e natura rivisitati attraverso immagini, inquadrature e tempi.

“Un viaggio nelle epoche e nelle credenze, diverse ed uguali, dove diversa e sempre uguale è la paura dell’ignoto, mitigata dalla poesia del conforto. L’imperativo cammino dell’Uomo, spezzato tra dubbi e cadute, dai quali si rialza attratto dalla luce consolatrice e totalizzante del Mito, per ricevere la carezza degli Dei. Un percorso costruito di speranze e scavato dalle lacrime di gioia che irrorano benigne la Terra dei Devoti” come sottolinea nella prefazione Arianna Maturi.

Mostra visitabile, e laboratori, su richiesta a info@mini-mu.it sino al 30 aprile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi