Ritornano i Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO) al Miela

Trieste – Ritornano martedì 25 dicembre, in un clima carnascialesco, alle ore 21.30, i Barcelona Gipsy balKan Orchestra un ensemble internazionale con base a Barcellona e ormai famosissimi a Trieste dove hanno entusiasmato il pubblico negli scorsi anni con ben due sold-out al Teatro Miela.

Nel frattempo si sono affermati pienamente a livello internazionale, diventando un punto di riferimento della musica prodotta nella capitale catalana.

La loro è una musica che va direttamente al cuore, senza trucchi e senza inganni, il loro sound unico e contemporaneo è una reinterpretazione genuina che deriva dalla loro appassionata e inarrestabile esplorazione dei suoni e dei timbri della musica rom, klezmer, balkan e mediterranea, inteso come un insieme di tradizioni musicali e culture multietniche che va oltre ogni confine geografico.

Il gruppo stesso mescola le differenze artistiche e di provenienza dei vari membri, arricchito dalla vibrante scena musicale di Barcelona: dalla tradizione catalana, greca, italiana, russa e mediorientale alle vibrazioni del jazz manouche e del rockabilly.
La BGKO è composta da: Mattia Schirosa (fisarmonica, Italia),Julien Chanal (chitarra, Francia),Ivan Kovacević (contrabbasso, Serbia), Stelios Togias (percussioni, Grecia), Dani Carbonell (clarinetto, Catalogna-Spagna), Pere Nolasc Turu (violino, Catalogna-Spagna),Margherita Abita (voce, Italia).

Una nuova cantante e figura femminile, dopo che la cantante Sandra Sangiao ha deciso di lasciare il gruppo, la bella e brava Margherita Abita, che ha lanciato il gruppo verso un nuovo repertorio.

Organizzazione: Bonawentura – Teatro Miela Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
e su www.vivaticket.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi