Trieste Trasporti sospende autista che usava lo smartphone mentre era alla guida del bus

Trieste – L’azienda Trieste Trasporti ha sospeso un dipendente che stava usando il cellulare durante il servizio. L’autista era stato ripreso con lo smartphone da un passeggero.

Dà notizia della sospensione la stessa azienda con una nota in cui si legge che “dopo aver attentamente visionato le immagini in chiaro, ovvero prive dell’oscuramento del volto, informa di essersi immediatamente attivata per sollevare il dipendente dalle mansioni di guida e per avviare un’azione disciplinare a carico dello stesso. Il fatto, oltre a costituire una violazione del Codice della strada, è di estrema gravità per la situazione di pericolo che si è venuta a determinare”.

Nel comunicato, Trieste Trasporti “si scusa con tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella vicenda e assicura il proprio massimo impegno affinché episodi analoghi non si debbano più ripetere. L’azienda si riserva altresì di procedere, qualora si rendesse necessario, in tutte le oppurtune sedi, a tutela della propria reputazione e della propria immagine”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi