Una serata esclusiva con Paolo Conte al Politeama Rossetti per la lotta contro il cancro

Trieste – Domani sera, sabato 18 maggio Paolo Conte torna a Trieste, nella suggestiva cornice del Teatro Rossetti, per una serata di musica e impegno dove l’artista, accompagnato da un’orchestra, guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di cinquant’anni.

“Fifty  Years of Azzurro” è uno spettacolo speciale a favore del Comitato Friuli Venezia Giulia AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.
In occasione del concerto di Trieste In favore di AIRC l’artista eseguirà alcuni brani tra i più famosi del suo repertorio come “Sotto le stelle del jazz”, “Alle prese con una verde milonga”, “Via con me”, “Dancing”, “Gli impermeabili”, “Max” “Diavolo Rosso”, e altri.

Il concerto di Paolo Conte per AIRC rinnova l’alleanza tra musica e ricerca oncologica per una serata di grande impegno collettivo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai ricercatori impegnati in progetti di ricerca d’avanguardia per la cura dei tumori pediatrici.

Ogni anno infatti in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini dai 0 ai 14 anni e 800 adolescenti dai 15 ai 18 anni. Grazie ai progressi della ricerca, circa l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi, ma servono terapie sempre più specifiche ed efficaci per le forme più rare e aggressive.

I biglietti della serata per AIRC di ‘FIFTY YEARS of AZZURRO’ sono disponibili a partire da 50 euro, su ticketone.it, attraverso la rete di agenzie Vivaticket e presso la biglietteria del Politeama Rossetti e sul sito ilrossetti.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi