S’inaugura a Muggia “Mondi immaginati” di Fontana e Purgaj alla JulietRoom

Muggia (Ts) – Sabato 4 maggio 2019 alle ore 18.30 s’inaugura, alla JulietRoom di Muggia (via Battisti 19/a), la mostra “Mondi immaginati” con le opere di Carlo Fontana e Gregor Purgaj.

Motivi, situazioni, temi, all’apparenza diversi, si dispiegano in un unico progetto espositivo, quasi in una sorta di contrappunto, confronto e dialogo. E, sebbene la declinazione delle singole opere conduca a una apparente diversità, l’impeto conduttore, per ambedue questi artisti è il medesimo: l’impeto che li unisce è il ragionare sulla dinamica del colore, sulle sue sfumature e contrapposizioni.
Un modo questo, per dire che il colore, è il vero e proprio punto nodale del loro pensiero e il loro indiretto per dialogare a distanza. Il colore in tutte le sue esplosioni cromatiche e frammentazioni nel caso di Fontana e nell’intera possibilità del suo tono smorzato nel caso di Purgaj.

L’esposizione è curata da Roberto Vidali e il brindisi inaugurale sarà offerto da Girardi Spumanti. La mostra, promossa dall’Associazione Juliet, sarà visitabile sino a sabato 29 giugno.

Gli orari della mostra: ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00 o su appuntamento.
Ingresso libero.
Nella foto “Mondi Paralleli” di Carlo Fontana.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi