Alma Trieste vince senza difficoltà la seconda gara casalinga contro la Novipiù Casale. Le foto

Trieste – Si conclude con un 80 a 69 la Gara 2 tra Alma Trieste e Novipiù Casale, disputatasi martedì 12 giugno. Alma da tre questa sera, Alma rullo compressore, ma sopratutto Alma senza patemi.

Ci si attendeva una forte reazione del Casale dopo aver perso la gara 1 per pochi punti, invece la Novipiù cede campo e vittoria ad un’Alma che finalmente fa canestri da tre.

Il primo quarto è tutto di marca triestina con una sequenza di 5 bombe di fila da tre che annichilisce Casale: 19 a 12.

Il 2° quarto vede Trieste andare al tiro da sotto. Cambiando tattica, l’Alma mette in confusione il Casale, che non riesce a contenere le folate dei triestini e per oltre 3 minuti non si vedono canestri.

Alla fine del 2° quarto c’è già un significativo +7 che diventerà un + 21 all’inizio dell’ultimo quarto grazie ad una pressione fisica sugli avversari ormai al tappeto psicologicamente. L’ultimo quarto vede un ritorno del Casale, ma è frutto di un calo fisico di Trieste che pensa ad amministrare i 20 punti di vantaggio ormai irrecuperabili per Novipiù.

Finisce in gloria la gara 2 per Alma Trieste e lascia parecchi dubbi sul Casale, che due giorni fa aveva messo alle corde fino all’ultimo secondo i giuliani.

Quanto abbia pesato l’assenza di Tomassini, fuori per l’infortunio in gara 1, è ancora da capire, ma sicuramente senza di lui la Novipiù è una squadra meno aggressiva e meno realizzativa.

Adesso si va in terra piemontese, dove tutto può accadere, anche una rimonta del Casale, Alma Trieste permettendo ovviamente.

(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi