In “La Galerie” arrivano dal Quebec i Machine de Cirque al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Trieste – Fra gli appuntamenti più avvincenti e divertenti del cartellone, grazie al talento e alle sorprendenti soluzioni di questi grandi artisti di nouveau cirque, il gruppo canadese
Machine de Cirque, ritorna al Politeama Rossetti, solo il 30 novembre e l’1 dicembre alle ore 20.30 alla Sala Assicurazioni Generali, con il loro nuovo spettacolo “La Galerie”.

Ne “La Galerie” – diretti da  Olivier Lépine – i sette bizzarri e funambolici protagonisti, accompagnati da un “musicista elettrizzante” invitano il pubblico in un museo, e lo invadono con il loro spirito circense e fantasioso. La mostra allestita nel museo è “monocromatica”, ma non resterà tale a lungo: gli artisti vi scatenano un’esplosione di colore e creatività, sfidano ogni convenzione e armati di stravagante curiosità esplorano l’esposizione “al rovescio”.

Il confine tra ciò che è arte e ciò che non lo è, svanisce gradualmente, lasciando lo spettatore interdetto ma soprattutto stordito dalla fantasmagoria della proposta in cui si incontrano umorismo e poesia.
Adatto ad ogni età, lo spettacolo intreccia imprese vertiginose, emozioni potenti, acrobazia, poesia, intelligenza e umorismo, e palpita di un fondamentale tocco di umanità.

La “mission” di Machine de Cirque è quella di riunire i vari attori dell’arte e della tecnologia con il circo in ogni singola creazione, concentrandosi sull’eccellenza produttiva e lo sviluppo del proprio team.

I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Politeama Rossetti, in tutti gli altri punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e anche online tramite il sito www.ilrossetti.it. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi