Tondo, Riccardi o Fedriga? Telenovela candidatura alle battute finali. O no?

Fvg – “La situazione politica in Italia è grave, ma non seria”. Parafrasando Ennio Flaiano, arriviamo alla ormai grottesca vicenda che sta riguardando la candidatura a Governatore del centrodestra in Fvg.

Ieri sera, 18 marzo, avevamo scritto che Tondo era in bilico dopo la sommossa partita dai social che ha riguardato la base leghista, forzista e di Fratelli d’Italia.

Questa sera la situazione non è ancora definita e non è servita nemmeno la visita in regione, a Udine, del leader della Lega, Matteo Salvini, a dipanare l’intricata matassa.

Gli ultimi rumors dicono questo: in tarda serata, o al massimo domattina, i tre “tenori”, Salvini, Berlusconi e Meloni, si sentiranno per chiudere il cerchio, con tre opzioni. Ritorno in lizza di Massimiliano Fedriga, alfiere del Carroccio, situazione stazionaria con Renzo Tondo o prepotente rientro in pista del forzista Riccardo Riccardi.

Tutto questo, quando tra pochi giorni, vale a dire il 25 marzo, scadrà il termine per la presentazione delle liste. Ai posteri….

Maurizio Pertegato

Print Friendly, PDF & Email

Condividi